Accessori grips
Gli accessori grip sono fondamentali per le riprese sul set cinematografico.
Quando si parla di grip si intende l’insieme di tutti gli accessori meccanici come supporti per telecamere, luci, stabilizzatori, treppiedi, jib, staffe, teli, telaio, macchine per il fumo e per la nebbia e tanto altro. Gli accessori grip vengono adoperati per garantire la stabilità della telecamera, la movimentazione delle luci, la sicurezza della troupe e del cast durante le riprese o gli shooting. In generale, questi accessori sono necessari per assicurare la qualità delle riprese cinematografiche per dare origine a video e immagini spettacolari.
Se hai bisogno di accessori grips come piastre girevoli, giostre manuali o elettriche e tanto altro per posizionare in modo ottimale le telecamere, scegli Movieland! Siamo operativi nelle città di Bologna e in tutti i territori limitrofi.
Quali sono gli accessori grips più utilizzati?
Tra gli accessori grip più comuni possiamo menzionare le pedanine che sono piattaforme ben stabili su cui possono essere montate luci e attrezzatura o spessore luci o elementi di scenografia. Le serie di cubi sono formate da blocchi di diverse dimensioni impilati tra loro e impiegati per costruire tipi di strutture come, ad esempio, dei gradini o supporto a oggetti. Le sand bag sono dei contenitori di tessuto che vengono riempiti di sabbia. Vengono utilizzati sul set per dare stabilità all’attrezzatura presente per evitare che si ribalti e crei danni. Il ciak è un accessorio grip che viene adoperato per segnalare l’inizio e la fine di una scena durante le riprese. Tra i grips più comuni possiamo nominare anche morsetti da falegname vengono usati per fissare tutti gli strumenti e le luci alle pedane o a superfici solide che ne garantiscano la stabilità.