Automezzi speciali per cinema
Se hai bisogno di automezzi speciali per il cinema, approfitta del nostro servizio di noleggio del cinemobile o del furgone attrezzato più adatto alle tue esigenze.
Questi veicoli sono progettati appositamente per trasportare le attrezzature cinematografiche. Infatti, all’interno di questi mezzi sono presenti delle scaffalature e dei vani in cui inserire tutta la strumentazione durante i tragitti per proteggerla evitando che cada o si danneggi. Infatti, solitamente questi furgoni sono dotati di sistemi di bloccaggio che fissano le attrezzature. All’interno dei furgoni scaffalati vengono posizionate le camere, le luci, i microfoni, i grips, i cavi e tutti gli accessori necessari sul set.
Se stai cercando degli automezzi per cinema in cui appoggiare tutto il materiale dei macchinisti, chiamaci o inviaci una mail. I nostri addetti saranno a tua disposizione per fornirti tutte le specifiche di cui hai bisogno. Siamo attivi nella provincia di Bologna e in tutte le zone limitrofe.
I furgoni scaffalati e i cinemobili
I furgoni attrezzati sono personalizzati per contenere al loro interno tutta l’attrezzatura cinematografica necessaria, dalle luci, alle telecamere e fotocamere, fino agli accessori e supporti per rendere il set altamente performante. Le scaffalature e i vani interni possono essere progettati per accogliere attrezzature di diverse dimensioni e forme per assicurare un efficiente utilizzo degli spazi all’interno del mezzo. Il cinemobile, diversamente, è un veicolo di dimensioni maggiori che è allestito con le attrezzature minime light e grip per la produzione di uno spot. Al suo interno è installato un gruppo elettrogeno per poter fornire corrente elettrica sul set. I cinemobili vengono preferiti durante le riprese di un film in posti lontani o in quei casi in cui non è possibile avere la quantità di corrente elettrica necessaria a utilizzare tutte le attrezzature.